Ruggine - è un particolare e lungo processo, affinato negli anni che ci permette di ottenere un invecchiamento del ferro in modo del tutto naturale, senza l’utilizzo di vernici colorate e/o prodotti a base di cera colorata. Quindi il risultato finale visivo e tattile è del tutto simile ad un originale. La naturalezza, le sfumature e la grana di questa finitura è differente in ogni singolo pezzo. Questo è dovuto ad un invecchiamento naturale del ferro e dalla ruggine vera presente anche a pezzo finito. È come avere un autentico pezzo antico in mano e se ne consiglia la manutenzione. Per uso interno.
Nero Italiano - è una piacevole finitura nera seguita da particolari processi di invecchiamento. Con questa finitura riusciamo ad ottenere l’aspetto e il sapore di antico, di vecchio, di usura del tempo anche ad un articolo con la classica verniciatura nera. Ogni pezzo potrà avere un livello di invecchiamento diverso e anche punti di usura differenti, frutto del processo di invecchiamento. La verniciatura di colore nero non copre le porosità del materiale o la particolare superfice smartellata frutto della lavorazione alla forgia e ogni particolare che potrebbe sembrare un difetto è in realtà il suo pregio. La finitura perfetta per chi ama gli articoli forgiati neri, ma sempre con il sapore di antico. Gli articoli di questa finitura sono trattati con un fondo anticorrosione per una buona protezione alla ruggine. Prestare attenzione nella cura e manutenzione delle parti in attrito. Per uso interno/esterno.
Oro Antico - Finitura ottenuta con processi galvanici e diverse lavorazioni di invecchiamento rende al pezzo una particolare tonalità di oro vecchio, molto elegante che dà un carattere molto particolare all’infisso. I chiaroscuro che si evidenziano nelle porosità della superficie e nelle forme, spiccano nelle parti forgiate a mano. L’infisso antico di aspetto è la sua naturale destinazione, ma ha un sorprendente resa anche in particolari contrasti cromatici. Eventuali differenze di tonalità e/o contrasto colore sono un pregio distintivo dei nostri processi di invecchiamento. Per uso interno.
Argento Antico - Questa finitura, ottenuta con processi galvanici e procedure di invecchiamento, dona al metallo un particolare aspetto di argento con la classica ma particolare tonalità antica. I chiaroscuro che si alternano nelle porosità della superficie o nelle forme delle lavorazioni, si esaltano nelle parti forgiate a mano. È una finitura indicata in moltissimi abbinamenti di sfondo colore, riuscendo a esaltare e dare personalità anche in infissi molto chiari. Come tutte le nostre finiture, eventuali differenze di tonalità e/o contrasto colore sono un pregio distintivo dei nostri processi di invecchiamento. Per uso interno.